Rix

Flameskull salvato dai compagni in una cripta dei Dustman

Description:

Non Morto Minuscolo
Dadi Vita: 8d12+7 (79 pf)
Iniziativa: +9
Velocità: Volare 15m (buona) (10 quadretti)
Bonus di Attacco Base/Lotta: +4/-8
Attacco: 2 Raggi di fuoco +11 contatto a distanza (1d8 fuoco)
Spazio/Portata: 0.7m/0m
Attacchi Speciali: Raggio di fuoco, Capacità Magiche
Qualità Speciali: Riduzione danno 5/contundente, Scurovisione 18m, Guarigione rapida 2, Immunità a Freddo, Fuoco ed Elettricità, Ringiovanimento, Resistenza agli incantesimi 23, Resistenza allo scacciare +4, Tratti dei non morti.
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +7, Volontà +9
Caratteristiche: For 4, Des 20, Cos -, Int 14, Wis 16, Car 20
Abilità: Concentrazione +11, Conoscenze(Piani) +13, Conoscenze(Locali[Sigil]) +13, Nascondersi +12, Ascoltare +14, Osservare +14, Sapienza Magica +13
Skilltrick: Collezionista di Storie
Talenti: Robustezza migliorata, Iniziativa migliorata, Vista della Vita
Grado sfida: 6
Allineamento: Legale Malvagio

Combattimento

Rix preferisce restare da parte nei combattimenti e non immischiarsi, se è costretto si posiziona in alto e utilizza le sue capacità magiche per proteggersi da eventuali attacchi a distanza e cerca di attaccare i suoi nemici con i suoi raggi di fuoco.

Raggi di Fuoco(Sop): Range 6m, ne può lanciare due come azione standard.
Capacità Magiche: A volontà— individuazione del magico, mano del mago, raggio di gelo (+11 contatto a distanza); 3 volte al giorno— Sfocatura, Dardo Incantato, Raggio di Esaurimento ( +11 contatto a distanza; CD 18); 1 volta al giorno— Palla di fuoco (CD18), Immagine Speculare. Livello Incantatore 8°.
Ringiovanimento(Sop): Se Rix viene distrutto si ricrea a pieni pf in un’ora, anche se viene fatto a pezzi. Per prevenire questa capacità i suoi resti devono essere bagnati con acqua santa, o soggetti a Dissolvi magie, Dissolvi il male o Rimuovi maledizione. Il Livello incantatore di Rix è 17° per quanto riguarda il tiro di dissolvere.

Bio:

Rix appare come un teschio umano intarsiato di rune e avvolto da eterne fiamme verdi guizzanti, i suoi occhi di smeraldo scintillano astuti.

E’ stato trovato dai compagni in una scatola di pietra, nella quale veniva tenuto prigioniero da un necromante in erba, probabilmente per studiarlo e scoprire i segreti della sua creazione. E’ un tipo socievole e riconoscente: si è offerto di seguire i compagni e ragguagliarli sui pericoli di Sigil in cambio della sua liberazione, e resterà con loro fino a tempo indefinito, o fino a quando il suo creatore e padrone, Lothar delle Ossa, un potente mago che abita nel Rione degli Uffici di Sigil, non lo richiamerà a casa.

Appare essere cauto al limite del vigliacco: molto spesso nei combattimenti si nasconde e aspetta che il peggio sia passato. Data la sua piccola stazza fin’ora gli è riuscito abbastanza bene.

Rix

Viandanti Planari Erevar